Conversano (Ba) - E' stato un weekend intenso quello scorso per la società podistica Avis in Corsa Conversano. Già da sabato, infatti, gli atleti conversanesi hanno dato il via ad una due giorni colma di sudore e fatica partecipando alla Staffetta Rievocativa della Madonna della Fonte che ha visto gli avissini partire da Cozze e arrivare in Anfiteatro insieme alla celebre fiaccola.
Domenica, invece, i podisti si sono divisi tra Barletta e Palo del Colle. Nella città della Disfida si è tenuta 13^ edizione della "Ciemme Vivi Barletta", quinta prova del CorriPuglia 2023, con ben tredici conversanesi che si sono presentati ai nastri di partenza della competizione. Il percorso di dieci chilometri ha messo a dura prova i vari Nicola Creatore, Giacomo Meuli, Salvatore Gentile, Giovanni Manco, Maria Teresa Satalino, Marino Daniele, Vitantonio Solfrizzi, Michele Laruccia, Angela Ramunni, Vito Domenico Pace, Giovanni Morgante e Luigi Lovecchio che, tuttavia, hanno ben figurato portando a termine la gara con risultati dignitosi.
In quel di Palo del Colle si è inoltre tenuta la 2^ edizione del "Trail del Paladino", gara di tredici chilometri rientrante nel circuito Puglia Trail. In questo caso unidici i corridori dell'Avis in Corsa presenti ovvero Anna Paola Coppi, Domenico L'Abbate, Vito Locaputo, Angelo Lopriore, Gennaro Lorusso, Laura Magistà, Graziano Marinelli, Maria Maringelli, Angelo Nardomarino, Michele Palumbo e Cosimo Sperti. Da segnalare gli ottimi piazzamenti di Vito Locaputo (secondo nella categoria SM35), Laura Magistà (terza nella categoria SF40), Maria Maringelli (seconda nella categoria SF50) e Cosimo Sperti (secondo nella categoria SM75). Si è tenuta a Colfelice, in provincia di Frosinone, infine, la Corsa del Dragone alla quale ha partecipato l'avissino Giovanni Bianco. Per lui un ottimo primo posto nella categoria SM75 e gradino più alto del podio al termine dei 9,7 chilometri previsti dal percorso. . |